Per coltivare la canapa è necessario utilizzare sementi di varietà che sono state selezionate per le colture industriali e , avendo di norma meno dello 0,3 di THC, sono incluse in una speciale lista europea.
Naturfibre da anni importa e distribuisce agli agricoltori italiani sementi di cannabis sativa certificate.
N.B. è purtroppo accaduto che alcuni coltivatori di canapa, nello specifico della cosiddetta “cannabis light”, hanno acquistato sementi regolarmente certificate adatte alla coltivazione di canapa industriale, iscritte al registro europeo, al solo scopo di avere ” le carte iin regola”, mentre di fatto seminavano “altro”. Questa condotta illecita ha causato a Naturfibre dei danni nel momento che gli accertamenti degli organi di controllo hanno rilevato questa condotta illecita, coinvolgendo impropriamente anche la nostra Ditta. Certi comunque che i procedimenti giudiziari si risolveranno a nostro carico si risolveranno in una assoluzione piena, per evitare problemi ed equivoci,abbiamo preso comunque la decisione seguente:
- DA QUEST’ANNO VENDEREMO SOLAMENTE CONFEZIONI DA 20-25 KG, adatte appunto alle coltivazioni estensive di canapa industriale, da fibre e da seme.
- CI RISERVIAMO, A NOSTRO INSIDACABILE GIUDIZIO, DI NON PROCEDERE ALLA VENDITA DI SEMENTI, QUANDO CI SIANO FONDATI DUBBI CHE LE SEMENTI STESSE SIANO ACQUISTATE E (FORSE) IMPIEGATE PER SCOPI ILLECITI
Scoprite le caratteristiche delle varietà di sementi che offre NATURFIBRE .
ACQUISTA LE SEMENTI
contattateci su info@naturfibre.it per informazioni sulla campagna 2023.
Per chi interessato ad acquistare le sementi, vi preghiamo di leggere attentamente le ‘condizioni generali’ per l’acquisto di ‘Sementi’ di Canapa Sativa.
Compila il ‘modulo di prenotazione’, scaricandolo qui ed invialo per email a commerciale@naturfibre.it


