“FARINA TIPO SEMOLA”
La cosiddetta farina di canapa si ottiene da quello che rimane dei semi di canapa dopo l’estrazione dell’olio, il panello, che viene opportunamente macinato, setacciato e selezionato. La quantità maggiore, che abbiamo definito “tipo semola”, è di grana grossa e viene normalmente mescolata a farina di grano o di altri cereali, per realizzare prodotti da forno, come il pane, le focacce e le piadine, la pizza, i biscotti, la pasticceria, e la pasta, fresca o essiccata.
La percentuale di farina di canapa che viene impiegata varia molto, a seconda del prodotto e della ricetta, ma conferisce un gusto tipico ed inconfondibile, che viene spesso esaltato dall’uso combinato dell’olio di canapa come condimento a freddo.
Al di là del gusto, che è pur sempre soggettivo, la farina di canapa conserva, come per altri versi l’olio, una parte delle proprietà e delle sostanze che erano nel seme, le quali hanno un importante valenza dietetica e salutare.
In particolar modo la farina si distingue per un contenuto molto alto di proteine – 28% – che comprendono tutti e nove gli amminoacidi essenziali, in una combinazione che fornisce al corpo le materie prime su cui creare altre proteine come le immunoglobuline (gli anticorpi).
FIBRE – La farina proteica di canapa è ricca di fibre, ne contiene infatti il 20,7%.
CALCIO – 200mg / 100g
POTASSIO – 980mg / 100g
ACQUISTA LA ‘FARINA DI CANAPA’
La vendita della ’Farina di Canapa’ è effettuata solamente all’ingrosso, contattateci su commerciale@naturfibre.it per un preventivo.