Canamilla

“CANAMILLA” ®

   Dalla unione di due piante mirabili nasce una miscela di foglie e fiori di canapa sativa e fiori di camomilla.

   L’infuso di CANAPA SATIVA, viene fatto con le foglie della canapa comune (cannabis sativa), che si coltiva per ricavarne corde e fibre tessili, materiali industriali per l’edilizia, carta, ecc. e non si deve confondere con la cannabis indica, perché non contiene il principio attivo Thc, classificato come “stupefacente”. La tisana di canapa possiede effetti simili a quelli della camomilla avendo un effetto rilassante e distensivo. Inoltre i suoi principi nutritivi aiutano il metabolismo e fortificano il sistema immunitario.

   L’infuso di CAMOMILLA è ben noto a tutti per il suo effetto rilassante ed il gusto gradevole.

   La camomilla è sempre stata apprezzata per via delle doti antispasmodiche, che hanno su l’organismo un effetto sedativo e calmante che aiuta dunque a dormire meglio, favorendo un generale senso di benessere e calma. La camomilla possiede inoltre delle proprietà antinfiammatorie, agisce positivamente quando sono presenti troppi gas intestinali ed aiuta a controllare stati febbrili e dolorosi, attacchi di funghi e batteri

   Per esaltare le proprietà della canapa è opportuno preparare l’infuso utilizzando acqua calda (max 110 C°) ed aggiungere latte o panna.


ACQUISTA LA ‘CANAMILLA’

   La vendita della ‘Canamilla’ è effettuata solamente all’ingrosso, contattateci su commerciale@naturfibre.it per un preventivo.

canapa-camomilla